

Oggi una bella dose di consapevolezza emotiva partendo da questo skizzo creativo😉

Quando senti ansia significa che stai vivendo nel futuro, sei proiettata a ciò che accadrà (o che potrebbe accadere). Quando provi malinconia o tristezza sei invece ancorata al passato a quello che è stato (o non è stato). La serenità invece è un’emozione che puoi sperimentare solo quando stai per la maggior parte del tempo nel presente.
Passato, presente e futuro…
Significa che non dobbiamo più pensare al passato o dobbiamo addirittura dimenticarcelo? Che non dobbiamo pianificare il futuro o fantasticare su ciò che accadrà? Ovviamente non è questo punto. Dal passato possiamo trarre ispirazione. Se qualcosa è andato bene o ci ha fatto bene, che sia una spinta per continuare in quella direzione. Del futuro possiamo sognare cosa vorremmo, quale persona vogliamo diventare, quali fantastiche cose potremmo fare! Ma se invece senti che il passato ti condiziona troppo e diventa un’ancora, allora lavora per liberarti da questa zavorra. Se il futuro diventa motivo di troppe preoccupazioni e pensieri negativi, torna al presente.
Qui e ora c’è la vita!
QUI e ADESSO sono gli unici attimi che puoi sperimentare davvero. Ora è il momento di lavorare su di te, se vuoi un futuro migliore e più felice. Domani sarà già tardi perchè ti sarai solo spostata in avanti sulla linea del tempo ma nulla sarà cambiato se non hai preso in mano la tua vita ora. È facile? Potrebbe non esserlo ma sarà sicuramente più soddisfacente di vivere in balia di un passato che non può più tornare e di preoccupazioni future che potrebbero non avverarsi neanche mai o peggio ancora facendo dipendere la tua vita dai desideri o dalle paure degli altri!
Come un percorso di coaching individuale ti aiuta a vivere meglio
NEL PERCORSO DI COACHING INDIVIDUALE AIUTO LE PERSONE A FARE QUESTO: STARE NELL’ASCOLTO DELLE TUE EMOZIONI PER SCARDINARE LE ANCORE E LE PAURE E DISEGNARE UN FUTURO SERENO, VIVENDO UN PRESENTE PIÙ LEGGERO
Riesci ad immaginare come sarebbe vivere ogni giorno così? Ci pensi a come sarebbe liberarsi delle ansie di cose che magari neanche accadranno mai? La vita è urgente!
Oggi non domani!
Insieme a qualcuno è più facile, perchè è come avere uno specchio che ti aiuta a vedere aspetti di te che da sola fatichi a comprendere.
Per capire come posso aiutarti PRENOTA ORA LA SESSIONE CONOSCITIVA GRATUITA. PER TUTTO MAGGIO C’E UNA PROMO!